italiano    deutsch    english

Piano di progetto

OLIMPIA FITNESS


ArchitettoSaskia Mrazek

dipl. arch. USI-MBA membro SIA-OTIA-REG A

 

Progetto2008

Costruzione2008

LuogoArbedo, Comune Bellinzona, TI

ClienteCentravo AG, ZH

Area320 m2

Altezza locale3,00 m

 

CONCETTO A causa di un danno provocato dall’acqua nella zona wellness della palestra si è deciso di togliere tutti i muri interni e le istallazioni della precedente costruzione stile fabbrica, segnato solo da colonne portanti di calcestruzzo.

La ristrutturazione della zona wellness della palestra prevedeva di lasciare lo spogliatoio per gli uomini direttamente nella zona del corridoio d’entrata, mentre la zona wellness con sauna, bagno turco, docce e lavandini venivano separate e messe in uno spazio lungo ad un corridoio di collegamento. Da questo corridoio si accede anche alla zona riposo, al solarium ed ai gabinetti. Questo concetto veniva replicato per la parte destinata alle donne. L’idromassaggio è stato pianificato in uno spazio separato che serve da collegamento tra le due parti. La scelta del materiale segna anche visivamente la separazione tra la parte umida e la parte asciutta. La zona umida, con docce, saune, bagni turchi e zona idromassaggio è stata eseguita in resina rosso-rubino senza fughe, mentre il resto della pavimentazione è di piastrelle in color antracite. Il blocco delle saune e dei bagni turchi, così come il locale tecnico, sono stati rivestiti di legno e costruiti più bassi del resto della costruzione, così da creare un blocco divisorio tra zona donne e uomini che permetta allo spazio di far entrare la luce naturale.

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

Saskia Mrazek Architect dipl. arch. USI-MBA membro SIA-OTIA-REG A  |  Via A. Ciseri 17  |  6601 Locarno |  T +41 91 751 32 27  | info@saskiamrazek.ch